Compagnia Del Marketing

per la comunicazone di marketing 3.0

membro fondatore di Rebel Alliance Empowering

more @ www.raempowering.com

NEXT GENERATION

COMUNICAZIONE

AUDIOVISIVA E NUOVI MEDIA

L'efficacia della comunicazione è guidata dall'architettura del nostro cervello.
 

Ed è per questo che Compagnia Del Marketing ha rivolto particolare attenzione alla sua ricerca applicata al fine di sviluppare competenze tecniche, acquisire nuove conoscenze, selezionare professionisti creativi ed artisti, in grado di abilitare la sua organizzazione tecnica e creativa in maniera funzionale all'uso efficace delle immagini e dei suoni nel marketing narrativo e nel design dei nuovi media esperienziali.

Nell'ultimo decennio l'Economia Comportamentale sta evolvendo le sue teorie grazie agli esiti di interessanti ricerche nel campo delle neuroscienze e le scienze cognitive, i cui progressi si avvantaggiano degli strumenti d'indagine digitale.
 Il metodo sperimentale ci sta facendo capire cosa effettivamente accade a livello neuro-cognitivo in risposta a determinati stimoli emozionali, anche quelli praticati con finalità promozionali e pubblicitarie. 

In questo nuovo scenario, come alcune regole diventano obsolete, altri concetti trovano invece conferma: come la posizione di dominanza della efficacia della comunicazione in forma visuale rispetto alle altre forme, a causa dell'architettura del nostro cervello e dei conseguenti processi decisionali che questo regola nei comportamenti umani.
Questi studi stanno mettendo in discussione molte delle vecchie credenze sul funzionamento della psicologia umana e sul comportamento delle persone in risposta alla comunicazione di marketing e la pubblicità.

Vecchie regole saranno a breve sostituite, come già avviene all'interno di quelle aziende più innovative che già applicano i nuovi principi legati ai concetti di neuro-marketing.  
​In questo nuovo scenario, come alcune regole diventano obsolete, altri concetti trovano invece conferma: come la posizione di dominanza della efficacia della comunicazione in forma visuale rispetto alle altre forme, a causa dell'architettura del nostro cervello e dei conseguenti processi decisionali che questo regola nei comportamenti umani.

La sintesi della nostra ricerca, ci offre l'opportunità di declinare una offerta di servizi che si sviluppa per la produzione tecnico-creativa sia di Contenuti per la distribuzione sui media tradizionali che digitali, come anche per Sistemi integrati (piattaforme hardware/software) appositamente disegnati per una fruizione emozionale ed immersiva la cui elencazione esaustiva risulterebbe molto lunga.

  • V