IL TEAM R.A.N.K.E.D.

Rebel Alliance Network for Knowledge Empowering and Development

logo rae.png

REBEL ALLIANCE NETWORK

R.A.N.K.E.D. Rebel Alliance Network for Knowledge Empowering and Development è un programma di ricerca applicata, definito con lo scopo di sviluppare un nuovo "modello di business al fine di contribuire in un'ottica operativa alle sfide che si generano tra gli attori della Contents Industry con il costante cambiamento che stiamo affrontando.

I grandi cambiamenti in atto hanno cambiato radicalmente i processi produttivi e gli ambienti di lavoro, contribuendo alla nascita di nuovi lavori e professioni: nuove tendenze stanno accadendo.

Nuove teorie sui modelli organizzativi delle nuove aziende si stanno spostando dal vicino, semplice Dominio della ricerca accademica, all'intera Cultura delle Imprese, mostrando la transizione definitiva verso l'Economia della Conoscenza.
Questa transizione è stata incoraggiata dall'ingresso utilitaristico e metodico dell'I.C.T. tecnologie, che hanno determinato lo sviluppo della Società dell'Informazione con il successivo superamento dei Sistemi Organizzativi obsoleti, rigidamente verticali, dove i dipendenti erano stabilmente chiamati a svolgere compiti predeterminati per lo stesso datore di lavoro, e che andranno via via segmenti dell'economia.

La rivoluzione digitale ha introdotto la possibilità in base alla quale le diverse Aziende possono lavorare nelle reti specifiche consentendo la specializzazione produttiva, l'esteriorizzazione, e favorendo anche fenomeni di delocalizzazione.

La nostra avventura è inziata con V. Dublino, classe 1932, che iniziò la sua carriera professionale nel settore della comunicazione di marketing nel 1957, in Colgate Palmolive;  una delle prime multinazionali ad introdurre in Italia il field promotion, quello strumento di marketing pensato per comunicare direttamente al consumatore. 

 

​La storia continua con il passaggio di consegne a Vittorio Alberto Dublino, nostro consulente; giornalista pubblicista, educatore socio-pedagogico; lavora nel Marketing e nel Cinema come produttore effetti visivi digitali. Con il programma Umanesimo & Tecnologia inizia a fare ricerca sui fenomeni connessi alla Cultura digitale applicata all’Entertainment e sugli effetti del Digital Divide Culturale negli Immigrati Digitali. Con Rebel Alliance Empowering viene candidato più volte ai David di Donatello vincendo nel 2011 il premio per i Migliori Effetti Visivi Digitali. Introducendo il concetto di "Mediatore della Cultura Digitale" è stato incaricato docente in master-post laurea.

 

Oggi, con Fabrizio e Giorgia Dublino, siamo alla terza generazione di professionisti nel settore dei servizi per la comunicazione.

 

Ci siamo evoluti con importanti esperienze all'estero elaborando e promuovendo il programma di ricerca applicata Rebel Alliance Empowering, che negli ultimi quindici anni, ci ha consentito, come  poche agenzie italiane, di operare con significativi risultati nella comunicazione supportata dalle nuove tecnologie perfino nel Cinema o nel live entertainment, 
 

La nostra esperienza nella tradizione della comunicazione di marketing , si associa a queste nuove esperienze, mettendo insieme competenze di due mondi affini, pronti al passaggio per quella comunicazione through-the-line che si fa strada con il Marketing 3.0. 

  • Grey LinkedIn Icon
  • Facebook
  • Instagram

COMPAGNIA DEL MARKETING

ESPERTI DI PRODUZIONE DI CONTENUTI PER IL MARKETING ESPERIENZIALE

​Via Mecenate, 84 - 20138 - Milano

​Tel. (+ 39) 393 904 6993
Mail: fabrizio(at)dublino.is.it
Skype: fabrizio.dublino

Piva : 08115471214

PEC: compagniadelmarketing(at)legalmail.it