Compagnia Del Marketing

per la comunicazone di marketing 3.0

membro fondatore di Rebel Alliance Empowering

more @ www.raempowering.com

ADVERTAINMENT

ARTExperience

Il Sistema intelligente Rebel Alliance Empowering consente alla Compagnia del Marketing di facilitare la fusione delle esperienze ed i know-how dei due linguaggi dell'Entertainment e dell'Advertising (che seppur affini, ancora separati) attraverso il programma ARTExperience, rendendoli finalmente efficacemente complementari nel design di prodotti per l'Advertainment.

Advertainment è il linguaggio per il Brand Engagement che fonde l'Intrattenimento con la Pubblicità.
 
Studi accademici nel campo del marketing 3.0 e del marketing esperienziale, la sociologia della comunicazione e le altre discipline che si interessano di studiare i fenomeni correlati alla Comunicazione Aziendale e i suoi effetti sui Consumatori, ci rivelano che le nuove tecniche e i nuovi linguaggi in grado di instaurare un rapporto empatico con il Consumatore possono ottenere un ruolo strategico nel mix di comunicazione delle imprese.

Inoltre, l'effetto sul Consumatore si amplifica quando l'Advertainment si integra con altre tecniche pubblicitarie elaborate in una strategia di comunicazione integrata che possa anche ispirarsi al concetto di Transmedialità.
 
Noi definiamo l'Advertainment come quella tecnica emergente che, fondendo linguaggi propri dell'Entertainment con quelli dell'Advertising, sia capace di declinare su più piattaforme mediatiche una struttura narrativa di base, in cui ciascun medium coinvolto dà il suo contributo specifico ad una migliore comprensione del "mondo narrato".

Siamo convinti, dunque, che questo neologismo sia stato coniato per riflettere le connessioni che diventano sempre più intrecciate tra quelle forme più classiche e quelle più innovative a cavallo tra l’Entertainment e la Pubblicità.
 
Risulta evidente che per rendere efficace questa fusione trasformandola in una Esperienza che il Brand mette a disposizione del Consumatore, gli esperti da chiamare in causa non possano essere più i soli pubblicitari. 
 
A rendere efficace una Campagna Advertainment sarà piuttosto un team interdisciplinare composto da esperti dei due comparti. 

  • V